Brawl Stars – La Guida Completa su Poco!

0
1032
Brawl Stars la Guida Completa su Poco

Ho deciso di scrivere la guida completa su Poco perché risulta ad oggi uno dei top personaggi in Brawl Stars! Poco o Pocho (in italiano) è uno dei due Brawlers disponibili che coprono il ruolo del Terapeuta o Curatore. Questo personaggio, infatti è uno dei più utilizzati… Le sue abilità permettono di fare danni e cure ad area! Andiamo a dare un’occhiata ai pro e contro di questo Brawler:

Pro

  • Cura ad area elevatissima
  • Danno ad area abbastanza fastidioso per i nemici!

Contro

  • Danno ad area fastidioso, ma non elevato come fosse un tiratore…
  • Punti vita non elevati!

Come sbloccare Poco?

Poco è un Brawler Raro, come tale per sbloccarlo non sarà molto difficile. Purtroppo questo personaggio non è possibile vincerlo durante il cammino dei Trofei, ma ci sono solo 2 metodi per poterlo sbloccare:

  • Casse Brawl
  • Acquistarlo con le Gemme nel negozio quando sarà disponibile l’offerta per trovare un Brawler Raro (ti sconsiglio di utilizzare questo metodo perchè, non è poi cosi complesso trovarlo)

Le Abilità di Poco

Come detto prima le abilità di Poco si suddividono in una di attacco e l’altra di cura, è un personaggio molto versatile e utile soprattutto durante gli scontri di massa con i nemici, perché ti permette di “spammare” l’attacco principale facendo danno ad area e nel frattempo caricare la Super per curare i tuoi alleati. Andiamo a vedere nello specifico le sue abilità:

Attacco Principale: Vibrattacco

Vibrattacco, è l’abilità che ti permette di fare danno ad area ai nemici. Vista la sua particolarità grafica di avere una chitarra, i suoi attacchi sono tutti dei suoni che partono dal suo strumento musicale. Questo attacco se utilizzato soprattutto mentre si entra in contatto con i nemici che solitamente sono sempre molto ravvicinati, è devastante, perchè utilizzerai le 3 “munizioni” per danneggiare tutti gli avversari che troverai davanti!

Super: Bis

Bis, è la super di Poco. Questa abilità permette a questo Brawler di coprire il ruolo di Curatore. Quando i nemici pensano di aver “fatto fuori” te o qualche tuo alleato ecco che arriva il colpo di melodia da parte di Poco che cura ad area di moltissimo tutti gli alleati e lui stesso! Questa abilità è devastante… Puoi letteralmente stravolgere le sorti di una team fight!

Abilità Stellare: Musicoterapia

Ecco la ciliegina sulla torta… se non bastava la sua Super per curare ad area gli avversari, con l’abilità stellare avrai la possibilità di curare anche con gli attacchi di Poco, ti basterà invece che indirizzare gli attacchi agli avversari, dovrai colpire i tuoi alleati ed è fatta… Arriva una bella cura di 400 punti salute per ogni compagno colpito! Le abilità di questo personaggio permettono veramente di dare un continuo sostegno di cure per tutta la squadra!

Consigli e Suggerimenti

  • La Super di Poco, può curare anche oltrepassando i muri difensivi!
  • Poco è perfetto per tenere sotto controllo la vita dei Tiratori (Colt, Penny, etc…)
  • Il suo attacco principale ha una mira a cono molto ampia che permette di colpire l’intera squadra nemica!
  • Utilizza la Super per curare i tuoi alleati oltre che solo te… Moltissime volte ho visto giocatori che utilizzavano Poco per curare se stessi senza avvicinarsi agli alleati e fornirgli punti vita… Diciamo che utilizzare in questo modo Poco è letteralmente inutile!
  • Utilizzare Poco per tenere gli avversari più distante possibile… Il suo attacco principale, oltre a fare danno, ha un raggio abbastanza lungo (non ai livelli dei Tiratori….) che ti permette di far rimanere i tuoi nemici nelle retrovie!

Punti Deboli Di Poco

I punti deboli di Poco non sono moltissimi, però andiamo a vederli insieme… Come avrete già notato quando lo troverete contro è un personaggio molto fastidioso… quindi fate di tutto per andare a “farlo fuori”… Sicuramente uno dei contro principali di Poco sta proprio nell’essere presi di mira costantemente da parte dei nemici. Dovrete essere astuti e bravi a non farvi prendere e soprattutto a continuare a dare sostegno alla squadra con le cure e i danni! Un’altro punto debole sono sicuramente i punti vita… Poco non è da considerare come un personaggio Tank chiaramente, quindi non deve stare assolutamente in mezzo alla mischia e deve fare molta attenzione ai personaggi corpo a corpo, perchè una volta che li avrete in mezzo ai piedi, sarà veramente difficile rimanere in vita!

Conclusione

Poco è uno dei personaggi più utili da avere in Team, permette di dare un’ulteriore sicurezza alla squadra e ai tuoi alleati! Le sue cure sono devastanti e riusciranno assolutamente a cambiare le sorti di uno scontro. Ti consiglio di provarlo se ancora non l’hai fatto… Se ti piacerà ricoprire il ruolo di Curatore all’interno della tua squadra questo personaggio è perfetto in moltissime modalità e mappe!

Spero tu abbia apprezzato la guida su Poco! Ti chiediamo solo un’ultimo sforzo… se ancora non l’hai fatto, ti consiglio di commentare qui sotto (è importante per noi sapere cosa ne pensi) e di seguire le pagine Social e il Canale Telegram per non perderti più notizie e guide su Brawl Stars! A presto!