Brawl Stars – La Guida Completa su Leon!

0
1311
Brawl Stars la Guida Completa su Leon

Leon è uno dei Brawler leggendari di Brawl Stars. Al momento che scrivo questa guida è l’unico ad avere come Super la possibilità di diventare invisibile! Il danno di Leon è veramente elevato se il nemico è vicino a lui. Essendo considerato un Sicario Furtivo, ha dei pro e dei contro:

Pro

  • Danno elevato contro un nemico singolo
  • Invisibile
  • Velocità di movimento
  • Una buona facilità di scappare da situazioni difficili (Grazie alla sua Super)

Contro

  • Pochi punti vita
  • Difficile da giocare, devi saper trovare la situazione perfetta per entrare nel combattimento. Se sbagli l’engage è veramente facile lasciarci le penne in Team Fight.

Come sbloccare Leon?

Per sbloccare Leon, purtroppo ci va un bel po’ di fortuna. Questo Brawlers infatti non è possibile sbloccarlo tramite la corsa ai Trofei come capita per altri personaggi. Al momento ci sono solo 2 metodi per poterlo sbloccare:

  • Casse Brawl
  • Acquistarlo con le gemme nel negozio (sconsigliato anche perchè le offerte solitamente che escono ti danno la possibilità di acquistare un Brawler casuale)

Le Abilità di Leon

Le abilità di Leon sono uniche, come accennato prima, al momento è l’unico che ha la possibilità di diventare invisibile. Andiamo a vedere quali sono le sue abilità:

Attacco Principale: Shuriken

Leon spara 4 Shuriken che danneggiano il nemico in base alla sua distanza. Questo attacco è solitamente da usare quando il tuo nemico è vicino, perchè più lontano è il tuo avversario, meno saranno i danni inflitti. Questa abilità è una con i punti attacco più elevati del gioco. Se usata contro Lanciatori e Tiratori può dare veramente problemi alla squadra avversaria.

Super: Fumogeno

Leon si rende invisibile per 10 secondi. Questa abilità è una vera “ciliegina sulla torta” nelle mani di questo Brawler. Ti può far uscire da situazioni difficili, perchè molte volte sarai mirino di Tiratori e Lanciatori avversari. Ci sono però delle situazioni che possono farti perdere l’invisibilità prima dei 10 secondi e sono le seguenti:

  • Se attacchi gli avversari
  • Avvicinandoti troppo ai nemici

In queste 2 situazioni sarai rilevato dai nemici e quindi sarà possibile colpirti!

Abilità Stellare: Scie di Fumo

Questa abilità la sbloccherai quando Leon raggiunge il livello 9. Sarà molto utile e andrà ad aggiungere una caratteristica in più alla sua Super. Infatti ogniqualvolta sarà attiva l’abilità che ti renderà invisibile avrai anche un incremento di velocità di movimento. Quest’ultima abilità è molto utile per scappare dai nemici!

Consigli e Suggerimenti

  • L’ Attacco Principale di Leon, fa veramente moltissimi danni in uno contro uno, usala in modo astuto per colpire i nemici che fanno ulteriori danni al tuo team!
  • Sconsigliato inseguire e colpire un tank. Leon ha poca vita ti basterà incassare qualche colpo per lasciarci le penne.
  • Cerca di sfruttare al massimo cespugli e muri per nasconderti e difenderti.
  • Usa i cespugli per avvicinarti il più possibile alle retrovie nemiche dove troverai Lanciatori e Tiratori nemici da colpire!
  • In alcune mappe è più difficile sfruttare cespugli e mura sia per avvicinarti che per nasconderti. Utilizzare la Super ti renderà invisibile e ti darà la possibilità di avvicinarti ai nemici!
  • Leon è molto utile nella modalità rapina, infatti la sua Super ti permetterà di arrivare in invisibile fino alla cassaforte nemica!

Punti Deboli di Leon

Leon è un personaggio che fa moltissimi danni se utilizzato da vicino. Avendo poca vita è altamente sconsigliato andare a colpire Brawlers Tank e Combattenti: i primi hanno molti punti vita e con pochi colpi fanno danni enormi a Leon, i secondi hanno la possibilità di colpire sia da vicino, facendo grossi danni, sia da lontano tenendo Leon distante e riducendo di molto i danni del suo Attacco Principale.

Conclusione

Leon è un personaggio molto divertente ma nello stesso tempo molto difficile da giocare… Questo Brawler, se usato con molta astuzia durante le partite ne può completamente cambiare le sorti… Ti basta solo pensare a quest’azione: utilizzare la Super per diventare invisibile e andare durante il conto alla rovescia nella modalità Arraffagemme a colpire il nemico che possiede le Gemme.

Con questo è tutto spero che hai apprezzato la guida su Leon, se ti è piaciuta commenta qui sotto e seguici sui Canali Social e nel Canale Telegram per non perderti più nessuna News, Guida e Consigli su Brawl Stars!